Buongiorno cari lettori,

tra una mail, un appuntamento e un viaggio di lavoro siamo infine arrivati all’ultimo lunedì di luglio. Lo sentite anche voi questo profumo? Un misto di crema solare, aperitivi al tramonto e antizanzare. Insomma, il profumo di ferie. Questa infatti sarà la nostra ultima pausa caffè insieme per un po’. Ho deciso di mettere in pausa il Magi Corner per riuscire a godermi appieno l’estate e il tempo libero ma anche perché come Consorzio Gruppo Acquisti abbiamo inaugurato la nostra pagina Instagram @consorziogruppoacquisti con la quale dovremmo metterci al pari con le pubblicazioni scorse. Spero di ritrovarvi anche su questo nuovo canale in cui possiamo dialogare e conoscerci meglio.

Rimanendo in tema di ferie, immagino che molti di voi abbiamo fatto programmi per le prossime settimane. Una parte di voi andrà al mare, una parte in montagna, una parte nelle capitali europee (magari quelle un po’ al nord per godersi un po’ di fresco) e qualcun altro ha deciso di rimanere a casa. Indipendentemente da dove andrete sono sicura che investirete il vostro tempo in attività che non avete tempo o voglia di fare nei giorni di lavoro oppure in esperienze completamente nuove.

Ci sono vari modi per organizzare le ferie al meglio. Secondo un sondaggio condotto da YouGov, circa il 62% degli italiani si affida a motori di ricerca appositi mentre la restante percentuale si affida a consigli di amici, parenti, agenzie o altri viaggiatori.

In ogni caso nel prenotare un viaggio o un’escursione c’è un fattore che tutti considerano: le recensioni. Soprattutto nell’era di internet, dove le offerte sono tante e le promesse non sempre vengono mantenute, ci affidiamo alle opinioni di altri utenti per assicurarci la migliore esperienza possibile, il miglior acquisto possibile. Non so cosa ne pensiate voi ma per me leggere le recensioni dei posti in cui vado è fondamentale. Per esempio, sabato scorso mi trovavo a Brugge in Belgio e mi sono affidata alle recensioni online per trovare il miglior hamburger della città. Devo dire che non sono stata delusa, anzi, si è rivelato uno dei migliori hamburger di sempre. Affidarsi alle recensioni online è un fenomeno altamente diffuso, non solo quando si parla di ferie; secondo il Local Consumer Review Survey del 2022, il 98% dei consumatori si affida alle recensioni online per qualsiasi tipologia di prodotti o servizi. Ormai è raro acquistare in rete anche solo un capo di abbigliamento o un elettrodomestico senza prima spulciare foto e commenti di chi l’ha comprato prima di noi.

Avere delle buone recensioni è quindi fondamentale per il buon andamento di un business, a qualsiasi categoria esso appartenga. Ed è fondamentale anche per noi di Consorzio Gruppo Acquisti. Nelle ultime settimane vi ho raccontato di come possiamo essere di aiuto alle piccole e medie imprese italiane offrendo supporto e consulenza in vari settori di attività. Ma oggi non sarò io a parlare; lascio la parola alle aziende con cui già collaboriamo in modo da potervi dare un parere esterno e imparziale sul nostro operato.

Di seguito vi riporto due recensioni di aziende consorziate che abbiamo ricevuto a cinque anni di distanza, a riprova del nostro duro lavoro.

Per noi è queste parole sono motivo di orgoglio e spero che per voi possano essere una motivazione aggiuntiva per entrare a far parte di questo gruppo e continuare a crescere insieme. Di seguito vi lascio il link al quale troverete tutte le recensioni che parlano di noi e magari nell’elenco troverete anche aziende o persone che conoscete già a cui potete chiedere di noi:

https://consorziogruppoacquisti.it/dicono-di-noi-consorzio-gruppo-acquisti/

Sperando di avervi presto a bordo, vi auguro delle buone ferie e prometto che tornerò a farvi compagnia durante la pausa caffè il prima possibile. Un caro saluto,

Martina

Privacy Policy Cookie Policy